Le forze del coro della parrocchia, non sarebbero forse state sufficienti a proporsi con concerti pubblici come documentato qui di seguito.

Una serie di fortunate (provvidenziali) circostanze ci hanno ottenuto un sostanziale aiuto in termini di organico e motivazione, che ci ha permesso di garantire un paio di eventi all’anno, con tema mariano o pasquale a maggio, e natalizio a dicembre, spesso abbinando la proiezioni di immagini artistiche al canto, ottenendo sempre un gran riscontro di commozione e gratitudine. Tutto ciò anche grazie alla generosa collaborazione con un bravissimo ed eclettico organista, Gabriele Giunchi, che ci ha sempre supportato e sopportato con disponibilità e docilità. Negli anni questa esperienza ha fatto crescere anche i coristi del coro parrocchiale, e ne hanno giovato le liturgie che abbiamo sempre continuato a servire, e la parrocchia si è giovata di “concerti spirituali” nei tempi forti, come è giusto aspettarsi da una Cappella Musicale.

Il Covid-19 e l’assottigliarsi dell’organico, ci hanno costretto al momento a interrompere questa esperienza. Deus dedit, Deus abstulit: sit nomen Domini benedictum!

Ecco dunque qui di seguito il frutto di questa esperienza. Come gratuitamente, senza intenzione o progetto, l’ho ricevuto lo metto a disposizione.