Ultimi aggiornamenti (guarda tutti gli Spartiti disponibili)

PdfTitoloAutoreLiturgiaData
PdfTitoloAutoreLiturgiaData

Le partiture che trovate sono il frutto di diversi anni di lavoro con i cori di cui faccio parte, si tratta per lo più, dunque, di partiture per coro a cappella o con accompagnamento. Inoltre per il ruolo di direttore del coro liturgico della mia parrocchia, molta produzione riguarda la musica liturgica nella più sana attinenza alla lettera (e quindi allo spirito, quello vero) del Concilio.

L’uso delle partiture ha portato a una continua correzione, sporadici errori sulle partiture meno usate non li posso escludere. Usate tutto il materiale liberamente, se avete dei dubbi fatemelo sapere perché possa controllare sui miei originali.
Anche se ravvisate eventuali violazioni di copyright fatemelo sapere, le eliminerò quanto prima.

Per ogni chiarimento e suggerimento non esitate a contattarmi per e-mail.

18 pensieri su “La mia Musica”

  1. GRAZIE MAESTRO VOLI
    HO TROVATO i sui spartiti molto utili per l’attività dell’organista liturgico alcuni conosciuti altri che non conoscevo!!!!

  2. Caro Marco
    Sono Luigi, dirigo un piccolo coro che canta presso il Santuario di San Pietro a Seveso (MB) e nel cercare alcune partiture mi sono imbattuto nel tuo sito e nella tua storia che mi ha commosso per la sua semplicità e genuinità.
    Non ci conosciamo ma guardando il lavoro che fai, la passione che se ne legge e i commenti delle persone che ti vogliono bene non puoi che essere una bella persona, che offre un bellissimo servizio alla Chiesa e ai suoi fedeli.
    In piccolo (molto più in piccolo) riconosco anche il mio percorso musicale nel tuo. Anche io non professionista, anche io informatico ma appassionato della musica. La passione, la fede cristiana, gli incontri fatti e gli eventi mi hanno portato a tenere viva la fiammella musicale di un gruppetto di persone che hanno avuto cori e direttori ben più blasonati, ma ormai orfane di questo. Coristi ormai non più giovanissimi ma che vogliono cantare a Dio e rendere bella la liturgia.
    Grazie del tuo lavoro, della tua testimonianza … e del tuo sito nel quale, se me lo permetti, continuerò a cercare partiture e spunti.
    Un abbraccio
    Luigi

    1. Carissimo Luigi,
      il sito è fatto apposta per chi come te cerca di *servire* la Liturgia e il popolo, che ha diritto di sentire cosa vuol dire la Chiesa e non l’animatore di turno. La Liturgia non ha bisogno di essere *animata* (a quello di pensa Nostro Signore), ma di servitori del Magistero per essere strumento sempre più adeguato della voce della Chiesa.
      E grazie di avermi fatto sapere della utilità del mio lavoro, è sempre un grande sprone a proseguire.

  3. Ciao e grazie per il tuo grande lavoro. Sono anche io un direttore di coro e ne ho ben due da seguire!
    Volevo solo dirti che il brano che hai inserito in elenco col titolo “Eccomi” non è di anonimo, ma di Marco Frisina ed è edito da Rugginenti.
    Grazie per quello che hai fatto e che continui a fare!

  4. Corista da venticinque anni nel coro parrocchiale di Marco Voli voglio oggi rendere lode a Dio pubblicamente per il dono che è la sua persona e la sua opera per noi tutti. La nostra fede è cresciuta “semplicemente” cantando il repertorio sacro che ci proponeva. Perché ciò che è bello è sempre anche buono ed è vero anche il contrario. Benedetto XVI disse che “la qualità della musica dipende dalla purezza e dalla grandezza dell’incontro con il divino, con l’esperienza dell’amore e del dolore. Quanto più pura e vera è quest’esperienza, tanto più pura e grande sarà anche la musica che da essa nasce e si sviluppa» E io posso testimoniare che è proprio così.

  5. Ciao. Dio ti benedica per il lavoro che hai fatto nel rendere gli spartiti accessibili a così tante persone; tutto per lodarLo nei migliore dei modi.
    Volevo chiederti un consiglio sui canti per l’offertorio, il mio repertorio è molto limitato e difficilmente si riescono a trovare canti belli e con parole attinenti al momento liturgico.

    1. Vai alla pagina degli Spartiti e nel campo di ricerca scrivi “offertorio”, dèi INVIO e il gioco è fatto. Fammi sapere se vi trovi qualcosa che puoi usare.
      Buon lavoro
      P.S.: grazie dell’apprezzamento, spero di essere utile a migliorare la qualità musicale nelle Liturgie.

  6. Ciao. Dio ti benedica per il lavoro che hai fatto nel rendere gli spartiti alla portata di tutti. Tutto per lodarLo nei migliore dei modi.
    Volevo chiederti un consiglio su i canti per l’offertorio, il mio repertorio è molto limitato e difficilmente si riesce a trovare canti belli e che corrispondono al momento liturgico.

  7. Ӏ savour, lead to I found just what I used to be taking a look for.
    You have ended my four day long hunt! God Blеss you man. Have а greɑt day.

    Bye

  8. Sono un tenore che si unisce a un coro quest’anno. Spero che tu possa darmi qualche consiglio su come avere successo lì.

    1. Mi dài troppo poche informazioni per dare appiglio a qualche consiglio meno che banale. Guarda il direttore e segui diligentemente le sue indicazioni, studia con serietà, pazienta per gli errori degli altri, non offenderti delle correzioni, non alimentare il dissenso sommesso al direttore, affronta i problemi con franchezza e umiltà.

  9. Ricorro spesso alla ricerca in internet di spartiti liturgici e spesso trovo la soluzione nelle partiture facili e pulite di Marco Voli.
    MARCO VOLI è per me una garanzia. Perciò ho voluto conoscere da vicino la sua figura e il suo sito. Per venire incontro alle esigenze di un sacerdote della piccola parrocchia San Guglielmo di Castellazzo, frazione di Bollate (MI) ho appena scaricato il GLORIA e il SANTO di Luigi Picchi, brani che conoscevo dalla mia adolescenza (ora ne ho 80!), ma che non sapevo come recuperare. Solitamente eseguo la ricerca con Google e spesso mi si presenta la soluzione di MARCO VOLI. Grazie, quindi, per il suo prezioso lavoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *